Saro 7,5. Parte da titolare dopo le ultime buone prestazioni e gioca una partita eccezionale. Salva il risultato in tre occasioni e tiene vivo il risultato fino alla fine. Incolpevole sui due gol.

Antov 5,5. Non ha più lo smalto della prima parte di stagione e va recuperato per i playoff. Il suo colpo di testa verso il centro area porta al gol del pareggio veneziano.

Bianchetti 6. Fa buona guardia da centrale nonostante due clienti scomodi come Pohjanpalo e Gytkjaer. Si va valere di testa.

Lochoshvili 6,5. Gioca una partita attenta e grintosa. Spesso anticipa l’uomo e fa valere il suo fisico. In fase di impostazione è il meno sicuro del pacchetto arretrato.

Zanimacchia 5. Ci mette la volontà ma non basta in questa stagione interlocutoria. Pasticcia spesso con la palla e non riesce a sprintare sul fondo.

Collocolo 6. La sa fisicità e rapidità sono necessarie in un centrocampo fin troppo statico. Potrebbe riportare in vantaggio la Cremo grazie ad un suo inserimento.

Castagnetti 5,5. Si fa ammonire al 20’ e poi non trova mai il passaggio vincente in mezzo al traffico dei lagunari. Spesso impreciso a causa del pressing asfissiante dei lagunari.

Pickel 6. Serve grinta e corsa a questa Cremonese e Charles non si fa rimproverare nulla; certo che, se smettesse anche di protestare sempre. È sempre a rischio rosso ma in questo momento Stroppa non può rinunciare a lui. Bel assist di testa per Vazquez.

Sernicola 5. Forse dovrebbe rifiatare un po’. Non riesce più a puntare il fondo per mettere in mezzo palloni pericolosi. In difesa prima tiene in gioco Pohjanpalo (miracolo Saro) poi si fa scappare Gytkjaer nell’azione che decide la partita.

Vazquez 6,5. Fa sembrare facile un gol che non lo è. Qualche buona giocata e qualche imprecisione anche se sembra il più lucido dei suoi. Esce dal campo stremato.

Coda 5. Non tocca quasi mai la palla, a differenza della prima parte di stagione non gioca di sponda e non apre spazi per i compagni.

Stroppa 5. Non è riuscito a dare una scossa ad una squadra che sembra rassegnata. Anche a Venezia tarda a fare i cambi perché non legge la partita come il suo dirimpettaio Vanoli. Adesso va difeso il quarto posto dal Catanzaro. Per i playoff deve cercare di schierare una squadra meno prevedibile.

Tsadjout (dal 73’ per Coda) 6. Entra e va a fare a sportellate con tutti mettendosi a servizio della squadra. Potrebbe forse indirizzare meglio un colpo di testa nel finale.

Falletti (dal 81’ per Vazquez) s.v.

Buonaiuto (dal 81’ per Pickel) 5,5. Rallenta spesso la manovra e perde qualche pallone pericoloso. Dovrà ritrovarsi in vista dei playoff.

Quagliata (dal 81’ per Sernicola) s.v.

Ciofani (dal 90’ per Zanimacchia) 6. Gioca solo il recupero e sfiora il gol in due occasioni consecutive. Forse Stroppa dovrebbe dargli più minutaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 22:55
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print