Dopo la sconfitta contro il Venezia e i risultati delle altre squadre in lotta per il secondo posto, crescono i rimpianti per la Cremonese. Il Como pareggia contro la Sampdoria a Marassi, risultato che non permette ai lariani di scappare via. Con un successo contro il Venezia, la Cremonese poteva incredibilmente tornare in corsa per il secondo posto che ormai sembra essere una lotta a due tra i lariani e i veneti.

E' poco più di un mese che la Cremonese si è persa, le altre ne hanno approfittato ma non del tutto, ecco perché i grigiorossi rischiano di mangiarsi i gomiti. A tre giornate dalla fine, con la Cremonese che sfiderà Pisa, Parma e Catanzaro, pensare di una possibile rimonta per la seconda piazza sarebbe quasi da pazzi, anche il più ottimista capirebbe che deve accadere un miracolo affinché questo avvenga.

Allora si deve restare con i piedi per terra, la Cremonese deve puntare al quarto posto, senza farsi riprendere da Catanzaro e Palermo, le uniche squadre che potrebbero insidiare i grigiorossi. L'obiettivo ora è blindare la posizione in classifica, recuperare le forze ed energie necessarie per poi presentarsi al meglio ai playoff. La condizione fisica della squadra è infatti uno degli aspetti che preoccupa maggiormente. In questo stato attuale, la Cremonese rischierebbe di fare una figuraccia agli spareggi.

Ecco perché la squadra deve solo pensare a tirarsi a lucido per i playoff, cercando allo stesso tempo di mantenere il quarto posto, diventato ormai l'obiettivo minimo perché la promozione diretta è ormai un ricordo lontano.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print