Non ci sono punti preziosi in palio questa sera allo Zini. La partita in programma alle 20:30 sarà molto importante per mantenere alta l’attenzione e recuperare lo stato di forma di qualche giocatore. Probabilmente Stroppa farà rifiatare i giocatori più impegnati e preserverà dal rischio squalifica alcune pedine in vista delle sfide del 21 e 25 maggio.

Il Cittadella evoca brutti ricordi nelle menti dei tifosi, vincere servirebbe tanto a ridare fiducia ad una squadra che dopo una lunga rincorsa è caduta prima dell’allungo vincente.

Probabilmente a difesa della porta si rivedrà Jungdal, sempre in panchina dopo il rientro dall’infortunio, mentre in difesa tireranno il fiato Antov e Bianchetti. Probabili titolari Marrone e il rientrante Tuia. Anche a centrocampo tanti cambi con Abrego che prenota una maglia da titolare così come Ghiglione. In cabina di regia extra lavoro per Castagnetti con Majer diffidato. In attacco probabile ritorno di Ciofani dopo l’ottima prestazione contro il Pisa e possibilità di riscatto per Johnsen con Falletti pronto a dire la sua

Gorini che non ha più nulla da chiedere ai suoi ha dichiarato che a Cremona non verrà in gita cercando di onorare l’ultima di campionato. Anche nelle file del Cittadella spazio a chi ha giocato meno con Mastrantonio probabile mezzala sinistra e Cassano a fianco di Pittarello in attacco.

Cremonese (3-5-2) All. Stroppa

Jungdal; Tuia, Marrone, Lochoshvili; Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Johnsen, Quagliata; Ciofani, Buonaiuto.

Cittadella (3-5-2-) All. Gorini

Kastrati; Sottini, Pavan, Angeli; Carissoni, Mastrantonio, Danzi, Vita, Tessiore; Cassano, Pittarello.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 12:45
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print