Venerdì, ultimo atto di campionato. La Cremonese affronta (allo Zini) il Cittadella per chiudere la regular season. Una partita che non ha più nulla da dire. I grigiorossi hanno ottenuto il quarto posto e la possibilità di saltare il primo turno dei playoff, il Cittadella, la salvezza.

Una formalità per entrambe le squadre con l'incipit (da parte Cremonese) di un robusto “turn over” per salvaguardare le “pietre preziose” di un collettivo che non ha ancora finito di “lottare” e si gioca la serie A, insieme ad altre illustre pretendenti.

Giovanni Stroppa, al termine della partita di Parma, ha espresso un pizzico di rammarico per una partita dove, la Cremonese, non ha saputo cogliere l’attimo e non è stata abile nell’amministrare il vantaggio e l’uomo in più e non è riuscita a guastare la festa ad un Parma che ha confermato le qualità che l’hanno portata ad ottenere la massima serie, dopo un campionato dominato per larga parte della stagione.

 Il Mister sapeva che non sarebbe stato facile uscire dal Tardini con il risultato. L’ allenatore Grigiorosso ha fatto I complimenti a Pecchia e poi ha voluto dire la sua su una direzione arbitrale che ha condizionato l’andamento del match. Sul gol fallito clamorosamente da Johnsen che ha lasciato basiti i tifosi cremonesi, e non solo, diventando virale sulle varie pagine sportive, Stroppa non ha voluto infierire parlando di “incidente di percorso” in una partita dove l’ex Venezia (fino all’errore) aveva fatto sentire la sua presenza in campo.

Del momento Cremonese ha parlato anche Ghiglione che ha confermato che la volontà è quella di arrivare fino in fondo ai playoff. Per farlo (ha proseguito il calciatore) bisogna resettare tutto, preparare dal punto di vista della “testa” e non solo delle “gambe” un campionato nel campionato dove ogni dettaglio diventa fondamentale.

 Venerdì il Cittadella è solo l’ultima giornata, ormai la testa è proiettata ai playoff: Una occasione da cogliere come una “opportunità” e non un “fallimento”.

Se squadra e tecnico riusciranno a ricaricare mente e corpo, la Cremonese ha tutto per completare l’opera.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print