La Cremonese scende in campo alle 12.30 e apre la giornata numero 36 del campionato di serie B.

 I grigiorossi affrontano il Pisa, reduce da un buon momento e in piena corsa per un posto nei playoff. Ieri ha parlato Mister Stroppa nella consueta intervista Pre-partita.

 Non sono stati giorni facili per il tecnico di Mulazzano, il dopo Venezia, ha portato con sé un vespaio di critiche ed accuse riguardo la gestione della squadra e dei recenti risultati, che hanno messo fuori causa la Cremo, nella lotta alla promozione diretta.

 In molti sono convinti che la partita di oggi sia decisiva per il futuro del tecnico che (in caso di risultato negativo) potrebbe (secondo alcuni) salutare in anticipo la città del violino.

 Stroppa per il momento pensa alla partita e si dice fiducioso per un match difficile dove la squadra (nonostante il poco tempo a disposizione) si è preparata bene e dove l’imperativo sono i “tre punti”.

Giovanni lo ha detto senza mezzi termini: “fondamentale non sbagliare”. La Cremo deve ritrovare la vittoria che manca (in casa) dal 9 marzo, 2-1 contro il Como. La squadra (a parte Ravanelli e Tuia ancora alle prese con qualche problema fisico) è tutta abile e arruolata, Stroppa ci ha tenuto a sottolineare, l’importanza “del collettivo” in un finale che vedrà i grigiorossi, impegnati in un tour de force che prevede tre partite in dieci giorni.

 Sul Pisa, il Mister ha parlato di squadra molto tecnica, bisognerà prestare attenzione. Sul momento dei suoi ragazzi, ha ribadito che nonostante non siano arrivati i risultati, nelle precedenti gare, la Cremonese ha offerto delle buone prestazioni, pagando alcuni episodi che ne hanno pregiudicato il risultato finale.

 Uno Stroppa molto tranquillo che non ha ancora sciolto le riserve circa l’11 che scenderà in campo contro il Pisa, per nulla turbato dalle voci sul suo futuro.

Una Cremonese che ha solo un risultato a disposizione: la vittoria, per tenere lontane le ambizioni del Catanzaro e per regalare alla sua gente un sorriso dopo tanti musi lunghi.

Uno Zini anche oggi pronto a dare il suo contributo con la Sudsold out” che in fatto di amore e di sostegno alla squadra non ha rivali.

E che sia un pranzo in grigiorosso.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print