Domenica la serie B scende in campo, tutti alle ore 15.00. Ancora tanti i nodi da sciogliere. Dopo la serie A del Parma e la retrocessione del Lecco, le “altre” devono ancora decidere del proprio destino.

 Riflettori puntati sul duello Como-Venezia per il secondo posto.

I lariani hanno un vantaggio di quattro punti sul Venezia che da una certa “sicurezza” ai blues che vanno a Modena contro i Canarini che hanno bisogno di un punto per la matematica salvezza.

  Il Venezia uscito sconfitto dal match contro il Catanzaro, riceve la visita della Feralpi Salò. I veneti hanno l’obbligo di vincere e sperare in un acuto del Modena per giocarsi tutto nell’ultima giornata.

 Nella corsa ai playoff, due interessanti “faccia a faccia” quelli tra Pisa e Sudtirol e Sampdoria e Reggiana. Quattro squadre che si giocano le ultime carte per entrare nel “lotto” playoff.

Match ball per il Brescia che può consolidare i playoff vincendo la sfida (in casa) contro il Lecco.

Nella giungla retrocessione/playout, situazione alquanto ingarbugliata. Se la Feralpi può salutare la cadetteria perdendo a Venezia, il terzetto formato da Bari, Ternana ed Ascoli, cerca lo “scatto” che può valere la salvezza.

Il Bari con il pareggio con il Parma, per tenere vive le speranze, deve tentare lo sgambetto ad un Cittadella, salvo ma  ancora in lizza per un posto playoff.

L’ Ascoli, uscito malconcio dalla partita con il Cosenza, va al Barbera contro il Palermo, contestato e sicuro di giocare I playoff. I marchigiani confidano nel momento No e del “nulla a pretendere” dei rosanero.

 La Ternana ha l’impegno più ostico. Al Liberati arriva il Catanzaro che non ha nessuna intenzione di cedere il quarto posto alla Cremonese che va a Parma contro i ducali freschi di serie A. In una partita tra due eterni “rivali” dove non esiste la parola “regalo”.

 A chiudere il discorso salvezza, lo Spezia, forte del vantaggio di 3 punti sulla zona rossa, va a Cosenza contro i rossoblù salvi e appagati.

 Tutto in 180 minuti: Fare pronostici sembra davveroimpossibile”.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print