Ultimo atto della regular season e poi tutti ai playoff. Venerdì sera allo Zini, arriva il Cittadella. Un avversario che evoca tristi ricordi e che (per bocca del tecnico Gorini) vuole chiudere con una ottima prestazione, un campionato che ha visto i granata veneti, protagonisti di una partenza boom per poi crollare, fino alla salvezza ottenuta, quindi, niente da chiedere (in termini di classifica) a questa partita.

La Cremonese ha il quarto posto in tasca e nulla da chiedere a questa sfida. La Sud non ha voluto snobbare l’appuntamento, chiamando a raccolta tutti gli sportivi Cremonesi per riempire il settore (ennesimo sold out) per iniziare (da subito) ad incitare la squadra che sarà impegnata nella lotta promozione, passando per il girone dantesco dei playoff.

 La sensazione è che Mister Stroppa, darà spazio alle seconde linee, a coloro che hanno giocato meno, per non rischiare infortuni, in un momento così delicato e cruciale per le sorti dei grigiorossi.

 In questi giorni si è fatto il nome di Guido Della Rovere, trequartista classe 2007, protagonista con la Primavera della Cremonese e che ha già gli occhi addosso di club come Juventus e Bayern Monaco.

 Anche se Stroppa (per il momento) non ha ancora sciolto le riserve, la sensazione è che il gioiellino grigiorosso, potrebbe fare il suo esordio in prima squadra.

 Quale migliore occasione, in una partita che vale solo per la statistica e dove (in modo particolare la Cremonese) giocherà per onorare il campionato e “non farsi male”.

Un giovedì di “vigilia” con una Cremonese che ha ancora un bel pezzo di strada da fare per arrivare fino alla vetta, con l’affetto e il sostegno del Popolo grigiorossoche non molla Mai!

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print